Social Media ROI

Stacks Image 4646
Libro selezionato da Tiziano Galli
Autore: Vincenzo Cosenza
Pagine
: 272
Formati disponibili
: ebook Kindle, libro copertina flessibile
Casa editrice: Apogeo
Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniziative di marketing attraverso i social media si scontra quotidianamente. Il pericolo è quello di utilizzare in modo scorretto gli indicatori, come il tanto mitizzato ROI (Return On Investment), o di finire per collezionare una serie di dati numerici che si rivelano vuoti, perché privi del contesto di riferimento, oltre che spesso incomprensibili per decisori aziendali con poca familiarità con la Rete.

Questo libro cerca di mettere a fuoco alcuni punti fermi: a partire dalla diffusione dei social media in Italia, fino agli strumenti e alle soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e con le funzioni aziendali.

La misurazione di obiettivi e risultati diventa così il grimaldello per scardinare preconcetti superficiali sull'uso dei social media, la bussola per migliorare il lavoro quotidiano all'interno dell'azienda, la guida per immaginare il percorso che porterà fan e follower a diventare consumatori soddisfatti e, magari, sostenitori fedeli del brand.
Link sponsorizzati - la tua pubblicità qui? Contattaci!
I commenti di chi l'ha letto
Case history, consigli utili, tool, link e grafici. Questa non è una guida, ma un vero e proprio tesssssoro. Grazie mille all'autore per il suo magnifico lavoro.
Per chi lavora nella comunicazione digitale è un must-have: anche se ad una lettura superficiale potrebbe già sembrare datato (ogni anno ci sono piccole o grandi rivoluzioni nel campo) getta le basi teoriche di tutto ciò che significa e significherà l'investimento in Rete. Comprensibile, accessibile, approfondito e davvero ben scritto.
Testo molto interessante per introduzione e approfondimentro letteratura poco diffusa. Scorrevole e ricco di dettagli in merito a un settore dove la maggior parte dei testi è ancora in lingua inglese.
Stacks Image 19669