Personal Branding

Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità

Stacks Image 4625
Libro selezionato da Tiziano Galli
Autori: Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti
Pagine
: 208
Formati disponibili
: ebook Kindle, libro copertina flessibile
Casa editrice: Hoepli
Perché un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro?
Individuare questa ragione e coltivarla significa fare personal branding. Per farlo efficacemente è necessario impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire.

Internet e in particolare i social media sono il doping del personal branding. Lo hanno rivoluzionato completamente. Quello che un tempo era privilegio di pochi, ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione, è ora a disposizione di tutti.

Non comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni porta al rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l’autopromozione!
Link sponsorizzati - la tua pubblicità qui? Contattaci!
I commenti di chi l'ha letto
È come quando vai a misurarti la vista e cominci a leggere le lettere in lontananza e man mano che ti aggiungono lenti più forti leggi sempre meglio. Ecco, per esempio, il libro mi ha consentito di leggere meglio il concetto di autopromozione che intuitivamente stavo ridimensionando a favore della visibilità maggiore di competenze che sento di avere. Insomma, far vedere più le cose che so fare piuttosto che me stesso. Il libro in questo caso ha svolto un ruolo sociale e di aiuto a chi stava cercando nuove strade!
Un libro efficace per chi vuole curare e promuovere il proprio profilo professionale sul web. Una vera bibbia del self marketing.
Bello e molto scorrevole. Fornisce molti utili consigli ( ed esempi) per migliorare la propria posizione on-line sfruttabili anche in real time. Da leggere
Avevo già letto la prima edizione di questo libro e per due volte.
Ho acquistato la seconda edizione pur sapendo che i fue autori non potevano aver inserito molte nuove novità sulla materia.
L'ho letto con piacere apprendendo nuovi concetti e visto nuove user stories.
Secondo me è un testo che dovrebbero leggere in molti per avere una chiara panoramica di cosa vuol dire Personal Brand e su come proporsi bene sulla rete e commettere meno errori.
Da leggere.
Stacks Image 15844