Do you speak Facebook?

Guida per genitori e insegnanti al linguaggio del social network

Stacks Image 4667
Libro selezionato da Francesco Pozzi
Autore: Anna Fogarolo
Pagine
: 125
Formati disponibili
: Libro copertina morbida
Casa editrice: Centro Studi Erickson
Facebook ha demolito le barriere convenzionali e formali portandoci in una nuova realtà fatta di "Mi piace", timeline e tag, in cui le condivisioni, il passaparola e le opinioni si posizionano al centro della quotidianità. La discussione sull'utilizzo corretto del più famoso social network è aperta, complessa e coinvolge tutti, soprattutto chi, per paura o incapacità, preferisce rinunciare a una tra le più interessanti opportunità, anche di tipo educativo, offerte oggi da internet.

Il volume si rivolge principalmente a insegnanti, educatori e genitori che desiderano imparare a padroneggiare Facebook, per apprendere come gestire la propria privacy, sfruttarne le potenzialità e coordinare correttamente gruppi, pagine e profili, in modo da avvicinarsi al linguaggio dei più giovani.

"Do you speak Facebook?" fornisce un'originale panoramica del mezzo, che permette di svincolarne la fruizione da un aspetto prettamente ludico e di apprezzarne quello formativo.
Link sponsorizzati - la tua pubblicità qui? Contattaci!
I commenti di chi l'ha letto
OTTIMO LIBRO MOLTO PRECISO E CHIARO DI FACILE COMPRENSIONE PER CAPIRE I PRO E I CONTRO DI QUESTI NUOVI MEZZI DI COMUNICAZIONE SPECIALMENTE TRA ADOLESCENTI
Stacks Image 19669