Recensioni

Stacks Image 8701
Esistono moltissime pubblicazioni sui nuovi media e la media education in genere. Molti sono, per dirla in maniera un po' cruda, fuffa: libretti pubblicati sull'onda della notorietà di uno strumento, che poco aggiungono alla sua effettiva comprensione.

Molti altri sono però titoli interessanti, che offrono davvero lo spunto per riflettere e capire meglio la funzione di nuovi strumenti o il modo più efficace di usarli.

In questa sezione presentiamo le recensioni di libri che sono stati tutti, nessuno escluso, selezionati dalla redazione di Mediaeducation.eu
In primo piano
Stacks Image 4562
Personal branding - Promuovere se stessi online
di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti
Internet e in particolare i social media sono il doping del personal branding. Lo hanno rivoluzionato completamente. Quello che un tempo era privilegio di pochi ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione, è ora a disposizione di tutti...
Stacks Image 4563
Social Media ROI
di Vincenzo Cosenza
Internet è il più misurabile dei media, ma espone al pericolo di utilizzare in modo scorretto gli indicatori, come il tanto mitizzato ROI (Return On Investment), o di finire per collezionare una serie di dati numerici che si rivelano vuoti.
Questo libro cerca di mettere a fuoco alcuni punti fermi: a partire dalla diffusione dei social media in Italia, fino agli strumenti e alle soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e con le funzioni aziendali.
Stacks Image 4573
Questo ebook vuole essere una guida pratica ed essenziale a Google Plus. Al suo interno vengono elencati i primi passi ed alcuni esempi utili da cui partire per creare e gestire la propria pagina.

Un libro che tratta argomenti specifici e poco conosciuti del social network (o meglio, social platform) di Google, offre link e siti di riferimento per poter approfondire anche dopo la lettura il mondo di Google Plus.
Il tuo contributo
Se vuoi sottoporre alla nostra attenzione un libro che secondo te non può mancare in questa sezione, o se sei autore di un libro e vuoi presentarlo, segnalacelo!