Medici, Pazienti e Social Media

di Tiziano Galli
Stacks Image 1997
Questo libro è un viaggio nel mondo della salute in rete. Ricco di esempi su luoghi e strumenti utilizzati da pazienti e operatori sanitari per partecipare online, è anche un manuale per migliorare la propria presenza nel online e sui social network.

Utile per i pazienti interessati a una visione complessiva del fenomeno sia all’estero che in Italia, si rivolge però innanzitutto ai professionisti della salute, di qualunque categoria. A loro si offre come guida per acquisire notizie su strategie e strumenti. Chi già ha mosso i primi passi troverà valide indicazioni per migliorare la propria presenza online. Per chi ancora non sa bene come orientarsi sarà forse l'occasione giusta per abbracciare finalmente la rete.

"Lamentarsi e criticare il web per ciò che contiene – in realtà per quella parte inaffidabile di informazioni che contiene - è come voler eliminare interferenze nella vita reale. Impossibile. Certo, "la rete non dimentica” e le notizie false, magari di quella fonte particolare o di quella persona/specialista, rimarranno a creare problemi anche per anni o per sempre.

Casi recenti, come il metodo Stamina o il protocollo Di Bella, dimostrano la complessità del problema ed è facile immaginare la difficoltà, anche futura, che la presenza di tutto questo materiale in rete rappresenterà sul piano della disinformazione.

Tuttavia proprio questi casi permettono di considerare globalmente la rete che a disposizione di tutti mette l’intera massa d’informazioni, quelle false e quelle vere. Chi ha il compito di indicare, riconoscere e ricostruire la giusta informazione?"
Anteprima dell'indice e altre pagine interne
Clicca sulle immagini per ingrandire
indice (1)
indice (2)
Esempio di pagina interna
Esempio di pagina interna
Acquista!
Pagine: 221
Formati disponibili
:
  • ebook in PDF con link attivi, adatto ad ogni tipo di dispositivo inclusi smartphone e tablet
  • libro cartaceo con copertina morbida e rilegatura a caldo
Consegna:
  • L'ebook PDF è immediatamente disponibile per il download una volta effettuato il pagamento.
  • Il libro cartaceo prevede un costo di spedizione aggiuntivo che varia in base al metodo di spedizione scelto.
L'autore
Stacks Image 2024
Tiziano Galli, laurea in Medicina, ha lavorato presso diverse aziende farmaceutiche in Italia e in Svizzera occupandosi di ricerca clinica e marketing in ambito nazionale e internazionale. Dal 2002 si occupa di formazione residenziale ed eLearning e ha conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano. È relatore a seminari sul tema dei social media in relazione ai medici e alla medicina.

email: galli.tiziano@gmail.com
blog: socialnetpharma.com
Recensioni
Stacks Image 15619