Internet per il professionista

Stacks Image 2797
Qualsiasi professionista fa oggi uso di Internet. Molti strumenti online hanno una doppia natura, a seconda che vengano usati professionalmente o nella sfera privata. Educazione ai media significa anche capire quando e come uno strumento va usato professionalmente.
Schede in primo piano
Stacks Image 853
Esistono, associati al web, concetti chiari oramai “quasi” a tutti e che non facciamo piu’ fatica ad ammettere, il primo forse è il seguente: “La rete non dimentica”
Stacks Image 858
Skype è oggi considerato lo strumento di videoconferenza per antonomasia. È un ottimo strumento anche per chi ne deve fare un uso professionale: è importante però in questo caso conoscerne vantaggi e limiti e configurarlo correttamente.
Recensioni
Stacks Image 19602
Personal branding - Promuovere se stessi online
di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti
Internet e in particolare i social media sono il doping del personal branding. Lo hanno rivoluzionato completamente. Quello che un tempo era privilegio di pochi ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione, è ora a disposizione di tutti...
Stacks Image 19603
Social Media ROI
di Vincenzo Cosenza
Internet è il più misurabile dei media, ma espone al pericolo di utilizzare in modo scorretto gli indicatori, come il tanto mitizzato ROI (Return On Investment), o di finire per collezionare una serie di dati numerici che si rivelano vuoti.
Questo libro cerca di mettere a fuoco alcuni punti fermi: a partire dalla diffusione dei social media in Italia, fino agli strumenti e alle soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e con le funzioni aziendali.
Stacks Image 4439
Questo ebook vuole essere una guida pratica ed essenziale a Google Plus. Al suo interno vengono elencati i primi passi ed alcuni esempi utili da cui partire per creare e gestire la propria pagina.

Un libro che tratta argomenti specifici e poco conosciuti del social network (o meglio, social platform) di Google, offre link e siti di riferimento per poter approfondire anche dopo la lettura il mondo di Google Plus.
Pubblicazioni Mediaeducation.eu
Stacks Image 2763
Un viaggio nel mondo della salute in rete.
Ricco di esempi su luoghi e strumenti utilizzati da pazienti e operatori sanitari per partecipare online, è anche un manuale per migliorare la propria presenza nel online e sui social network.
Link sponsorizzati
Stacks Image 6243
Stacks Image 11772