Media education per i genitori

Pubblicazioni Mediaeducation.eu
Stacks Image 3022
Dopo la morte
di Francesco Pozzi
Cosa resta di noi in Rete quando non ci siamo più?
Una prima indagine su un fenomeno ancora poco trattato pubblicamente, ma destinato senz'altro a dare a tutti noi molto su cui riflettere nel prossimo futuro.
Stacks Image 3092
Un viaggio nel mondo della salute in rete.
Ricco di esempi su luoghi e strumenti utilizzati da pazienti e operatori sanitari per partecipare online, è anche un manuale per migliorare la propria presenza nel online e sui social network.
In primo piano
Stacks Image 5388
Do you speak Facebook?
di Anna Fogarolo
Il volume si rivolge principalmente a insegnanti, educatori e genitori che desiderano imparare a padroneggiare Facebook, per apprendere come gestire la propria privacy, sfruttarne le potenzialità e coordinare correttamente gruppi, pagine e profili, in modo da avvicinarsi al linguaggio dei più giovani.
Stacks Image 6273
Sicuri in Rete
di Mauro Ozenda e Laura Bissolotti
Questo libro, interamente a colori e ricco di schermate esplicative, permette di colmare il gap generazionale e l’incomunicabilità con i nativi digitali: dalla spiegazione delle dinamiche sociali del web 2.0 all’analisi delle risorse didattiche presenti in rete, dai consigli tecnici per difendersi da virus e truffe a come operano i pedofili online, con un’attenzione non solo per i computer, ma anche per gli smartphone.
Stacks Image 7020
In fuga da un dottorato in Letteratura Inglese alla Johns Hopkins di Baltimora, Losse, al verde e senza prospettive di carriera accademica, arriva in California e sale per caso a bordo della squadra di Facebook. Nel 2005 il sito era una giovane startup di Silicon Valley, e Losse, all'epoca carica di speranze, era l'unica donna in una compagnia di informatici nerd a loro agio solo tra algoritmi ed entità scalari...
Libri consigliati